giovedì 13 giugno 2013

Intelligenza spirituale: una guida per tutte le altre intelligenze umane.

L'intelligenza spirituale è la più importante tra le intelligenze umane perchè è quella che indica la direzione a tutte le altre. 

L'intelligenza spirituale aiuta a selezionare le cose che nella vita contano realmente. Ci rende capaci di capire che siamo parte di un progetto più ampio.

E' una caratteristica unica del genere umano, è strettamente legata al nostro desiderio di trovare un significato, una priorità, un senso a tutto ciò che occupa un posto importante nella nostra mente umana.  

I sogni, i desideri, le opportunità, i valori, i principi, la fede, sono tutti figli della nostra intelligenza spirituale.

I grandi uomini di oggi e del passato hanno sviluppato un'intelligenza spirituale superiore, oltrepassano la lorointelligenza emotiva, si allontanano dalla quotidianità materialistica per approdare ad una dimensione più completa, più creativa, più potente e più saggia.

Esempi come Gandi e Madre Teresa di Calcutta sono ancora vivi nella nostra memoria. Il primo ci ha insegnato la strategia della non violenza, mentre la seconda curava i malati con una fede incrollabile.




Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Articoli che potrebbero interessarti