martedì 16 aprile 2013

Evita gli sfortunati...

Ci sono tante persone che hanno avuto sfortuna in alcune circostanze e questa sfortuna non è dipesa direttamente da loro. A queste persone va la mia più grande compassione.

Ve ne sono altre invece che sono nati per attirare la sfortuna e l'infelicità. Questi sono dei veri "supereroi della sfiga": sanno come attirarla ma soprattutto sanno come buttarla addosso agli altri con azioni distruttive ed effetti sconvolgenti.

Le persone infelici hanno un grande potere di contagio sugli altri perché le loro emozioni sono forti e affollano i loro pensieri. 
Il vittimismo è un'arte per loro e ce ne accorgiamo solo quando siamo entrati nella rete e siamo stati contagiati. 

Un solo consiglio: appena capisci di avere di fronte a te un "contaminatore di infelicità" scappa via con qualsiasi scusa, ma scappa a gambe levate.

4 commenti:

  1. Decisamente vero, le persone negative sono da evitare, bisognerebbe metterle in isolamento perchè contagiano... e non è facile poi trovare una cura....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le persone sfortunate sono il risultato dei loro pensieri... Sei ciò che pensi... E a sé si attrae ciò che si pensa. Di fatto un modo, anche piu' di uno, per evitare il contagio ce..

      Elimina
    2. Si vi sono vari modi per evitare il contagio, per me l'importante è prenderne coscienza e non farsi trasportare emotivamente.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Articoli correlati

Articoli che potrebbero interessarti