Mission

Nelson Mandela, premio Nobel per la pace e primo Presidente del Sudafrica, nel 1994, dopo 27 anni di prigionia, nel discorso di insediamento disse: 

«La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura. È la nostra Luce, non le nostre Tenebre, ciò che più ci spaventa. Ci domandiamo: chi sono io per essere brillante, splendido, ricco di talento, favoloso? In realtà, chi NON devi essere? Sei un figlio di Dio. Farti piccolo non serve al Mondo. Non vi è nulla di illuminante nel restringersi cosicché gli altri attorno a te non si sentano insicuri. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non è soltanto in alcuni di noi; è in tutti. Facendo brillare la nostra Luce, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Mentre noi ci liberiamo della nostra paura, la nostra presenza automaticamente libera gli altri».

L'obiettivo di questo blog è quello di stimolare le persone a crescere sia personalmente che professionalmente, ad accedere a quelle risorse interne che fanno dell'uomo un essere eccezionale, a superare la paura di essere potenti oltre misura.

Angelo Emidio Lupo

Articoli correlati

Articoli che potrebbero interessarti