martedì 23 aprile 2013

Cerca il tuo perché...

Nel nostro animo, nella parte più profonda, in ognuno di noi, c'è il desiderio di vivere una vita brillante, di eccellenza; desideriamo fare la differenza, contare davvero, essere utili al prossimo.

Se vogliamo noi possiamo vivere una vita di eccellenza, anche se dubitiamo, il potenziale è dentro di noi che aspetta il momento in cui lo possiamo/vogliamo esprimere.

Quotidianamente siamo portati a scegliere però la strada più semplice, quella della mediocrità. Siamo però in grado di cambiare e velocemente, se lo vogliamo possiamo decidere cosciamente di lasciare il sentiero della mediocrità e di percorrere quello dell'eccellenza. Questo lo possiamo fare in ogni ambito dellla nostra vita: in famiglia, al lavoro, in cassociazione, ecc.

Non necessariamente la scintilla scatta all'interno del mondo lavorativo, può accadere anche nell'educare un bambino e nello sprigionare il suo potenziale, in una causa sociale, nello sviluppo della famiglia, ecc.

Il fatto è che siamo in grado di prendere decisioni e di prenderle verso la direzione dell'eccellenza. Possiamo deciderlo anche dopo anni di percorsi sul sentiero della mediocrità, arriviamo sempre ad un bivio che ci chiede di decidere ancora e ancora. 

Non è mai troppo tardi per scegliere una vita grandiosa, migliore, eccellente. Non è mai troppo tardi per dare ascolto alla nostra voce interiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Articoli che potrebbero interessarti